temperature previste a 1500 metri di quota.
Come vi abbiamo anticipato nel precedente editoriale, a partire da sabato la nostra penisola si ritroverà avvolta all'interno della morsa stringente del caldo africano, a causa di un ulteriore rinforzo dell'anticiclone, tutt'ora presente sulle nostre regioni, accompagnato dalla risalita di aria molto calda da sud.
I valori termici si porteranno al di sopra delle medie stagionali di ben 8 gradi, rendendo il clima tutt'altro che piacevole, soprattutto per coloro che saranno costretti a rimanere nelle città.
La partita Italia - Galles, di domenica 20 giugno ore 18.00, si disputerà, quindi, in un contesto contrassegnato da una stabilità atmosferica marcata, anche se non è da escludere qualche passaggio nuvoloso totalmente innocuo a causa dello scorrere di aria molto calda sulla superficie del Mediterranneo.
Le temperature saranno molto elevate e la sensazione di caldo sarà acuita da alti tassi di umidità relativa. Non sono da escludere picchi di 35-37 gradi sulla capitale e, quindi, anche sull'Olimpico.
18/06/21