Meteo Centro Italia è un’associazione dichiaratamente no profit sostenuta dalle attività svolte dai suoi volontari ed i suoi obiettivi principali sono lo studio, lo sviluppo e la diffusione delle scienze meteorologiche, climatologiche, ambientali, geofisiche e delle loro espressioni sui territori delle regioni centrali italiane e dei suoi effetti sulle popolazioni e sugli ecosistemi locali attraverso attente elaborazioni di previsioni meteo per Umbria, Toscana, Marche e Lazio.
Tra le iniziative che verranno intraprese dall'associazione, spiccano la volontà di creare una rete di collaborazione con le altre realtà territoriali, di organizzare eventi e corsi informativi inerenti la meteorologia e la geofisica, di lavorare a stretto contatto con i principali centri di informazione territoriali e di migliorare la rete automatizzata di rilevamento meteorologico già esistente, dove sono e saranno visibili attraverso il nostro sito tutti i dati relativi a venti, temperature, precipitazioni, umidità e pressione.
Iscrizione Associazione
Una volta compilato il modulo e spedito all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme alla fotocopia fronte/retro della carta di identità, potrai procedere al pagamento della quota di 10,00€ + 1,00€ di spesa di spedizione a casa tua tramite posta!
Ricorda di allegare la ricevuta di pagamento alla mail insieme alla documentazione!
Procedi al pagamento della quota associativa:
Donazione libera
Se invece vuoi semplicemente effettuare una donazione libera per supportare la nostra associazione, puoi farlo! Tutte le donazioni verranno utilizzate per installare nuove stazioni meteo, organizzazione di eventi e molto altro. Tutti i fondi ci aiuteranno a sostenere la nostra e la tua passione!
Puoi donare qui:
Successivamente ti verrà inviata alla tua casella mail, la ricevuta (con l'importo della donazione) dell'avvenuta ricezione della stessa.
Grazie per il tuo supporto e per informazioni o problemi non esitare a contattarci!
Lo staff di Meteo Centro Italia