Menu

previsioni a tre giorni

Giovedì 2 luglio 2020

Tempo stabile e soleggiato al mattino su tutte le regioni centrali. Nelle ore pomeridiane si assisterà alla formazione di addensamenti nuvolosi a ridosso della catena appenninica che solo localmente potranno dar vita a piovaschi. Miglioramento generale delle condizioni atmosferiche nella notte.

Venti: moderati da sud ovest.

Temperature: 16/20°c - 31/36°c

Attendibilità previsione 90%


Venerdì 3 luglio 2020

Al mattino ancora tempo stabile su tutte le regioni centrali. Nelle ore pomeridiano-serali dell'instabilità farà la sua comparsa lungo le regioni adriatiche, specialmente sui settori interni, e sulla Toscana settentrionale come visibile in figura. La nuvolosità tenderà ad aumentare un po' ovunque, anticipando quello che sarà il peggioramento atteso nella notte fra venerdì e sabato.

Venti: moderati dai quadranti sud occidentali.

Temperature: si presenteranno stazionarie o in leggero calo.

Attendibilità previsione 75%


Sabato 4 luglio 2020

Le condizioni meteorologiche si presenteranno in peggioramento su tutte le regioni centrali come visibile in figura. Il maltempo interesserà principalmente le zone interne del centro con rovesci e temporali a macchia di leopardo che tenderanno ad esaurirsi con l'arrivo della sera.

Venti: moderati/forti dai quadranti settentrionali.

Temperature: in generale diminuzione.

Attendibilità previsione: 65%

Aggiornamento 01/07/2020 

L'attendibilità delle previsioni viene calcolata in base alla distanza temporale dall'evento e alla difficoltà della previsione.