Menu

69esima Giornata Mondiale della Meteorologia - Iss De Pinedo Colonna

Sabato 23 marzo 2019 andrà in scena la 69esima Giornata Mondiale della Meteorologia e come soventemente accade saranno numerose le manifestazioni tenute, da esperti e non, per festeggiare questo magnifico "compleanno". 

Noi di Meteo Centro Italia saremo fieri di partecipare in prima persona a uno di questi eventi, che nello specifico si terrà a Roma, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, all'I.I.S. De Pinedo Colonna (uno dei principali istituti aeronautici della capitale).

L'istituto nasce dalle orme dell’Istituto Tecnico Nautico del 1937. La sua sede sita in Via Morandini è stata inaugurata nel 1968 su iniziativa del Professor Giovanni Micci, che volle ampliare l’offerta formativa per l’indirizzo Aeronautico.

Ad oggi l’Istituto rappresenta un’eccellenza per la Provincia di Roma e un polo d’istruzione unico per le peculiarità delle materie insegnate.

Il tema della giornata quest'anno è "il Sole, la Terra e il Clima", ma ovviamente all'interno dell'evento si spazierà e si disquisirà anche di argomenti a questi correlati e talvolta anche di strumentazione tecnica (stazioni meteo, reti meteo e via discorrendo).

L'evento all'istituto De Pinedo è stato organizzato dall'Associazione Meteo Lazio, che ringraziamo sin da subito per l'invito offertoci e con la quale speriamo di fare grandi cose in futuro.

Vi aspettiamo tutti il 23 marzo, non mancate!! 

 

15-03-2019

Gianni Ferri Bontempi