Menu

DOVE FINIRÀ LA TESLA ROADSTER?

 
Come tutti sanno, pochi giorni fa è stato lanciato nello spazio il Falcon Heavy, l’ormai celebre “razzo ecologico”, che per qualche giorno ha orbitato intorno alla nostra terra mostrando a tutti la Tesla Roadster (auto elettrica) vagare nello spazio con a bordo un finto astronauta.
Da poche ore l’ingegnere statunitense Ben Pearson ha ufficialmente creato e lanciato il sito web whereisroadster.com che permetterà a tutti di tenere traccia del viaggio spaziale, in tempo reale, della celebre vettura verso Marte o almeno così ci si augura in casa Space X; dai dati raccolti fino ad ora, il veicolo si trova a circa tre milioni di chilometri dalla terra e non è ancora arrivata a superare l’orbita marziana non confermando quindi le notizie diffuse qualche giorno fa da Elon Musk, patron del progetto, che dichiarò che la vettura aveva agganciato l’orbita del pianeta rosso.

Di sicuro, la macchina viaggerà per milioni di chilometri nello “spazio profondo”, propagando allo stesso tempo, grazie alla radio, il brano di David Bowie “Space Oddity”. Chissà se sarà apprezzato da qualche “vicino di galassia”!

Qui di seguito un piccolo video riassunto della partenza e del viaggio parziale del nostro autista galattico!

Marco Lopopolo

i nostri partner