Menu

Depressione nord Atlantica: pioggia e freddo

Una vera e propria depressione Atlantica, alimentata in quota da aria decisamente fredda per il periodo, sta sprofondando, proprio in queste ore, sul Mediterraneo centrale, andando ad alimentare la formazione di un minimo depressionario sulle regioni centro settentrionali della penisola.

Piogge sparse interesseranno, fra la giornata di martedì e quella di mercoledì, tutte le regioni centrali, coinvolgendo maggiormente il settore costiero Tirrenico. 

Le temperature subiranno una decisa flessione, portandosi al di sotto dei valori medi anche di 6-8 gradi, e permettendo cosi il ritorno di qualche spruzzata di neve al di sopra dei 1600-1900 metri di quota.

Le temperature torneranno gradualmente ad aumentare già dalla giornata di mercoledì, riportandosi intorno alla media del periodo dal weekend; mentre l'instabilità molto probabilmente non lascerà totalmente la nostra penisola, ma riprenderà ad interessare solamente le zone interne del centro, principalmente nelle ore pomeridiane, con rovesci sparsi (localmente a carattere di temporale). 

Per avere maggiori informazioni in merito vi invitiamo a seguirci sul nostro sito www.meteocentroitalia.it
o sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

 

14-05-2018

 

Gianni Ferri Bontempi

i nostri partner